Marisa Pagliuca
Annusa le idee che girano nell'aria, gradevole, ma non lascialre scappare. A volte preferiamo non approfondire perché anche i cambiamenti verso la felicità ci spaventano.
Biografia
S tudiosa della mente e dei suoi risvolti, la Dott.ssa Marisa Pagliuca si è appassionata al gioco delle parole che hanno trovato approdo nella narrativa della trilogia dedicata ai misteri della mente.
La carriera professionale della Dott.ssa Marisa, in arte Eva Rei, per anni si è dedicata ai ragazzi diversamente abili, oltre quindici anni di laboratorio con ragazzi autistici che hanno aperto la sua mente a nuove prospettive di approccio ai misteri della mente. Attualmente è docente di lettere nel liceo linguistico della Versilia ed ha il privilegio di confrontarsi e imparare con gli alunni con cui interagisce.
Il primo romanzo della trilogia: L'Amore che manca, è un inneggio all'amore per agevolare il benessere psico fisico. Amore fatto di essenze e non di apparenze, di rispetto per il compagno di vita che sempre è con noi: la nostra mente sommersa che costamtemente esegue l'importantissimo lavoro sanitario.
Marisa è anche appassionata e insegnante di yoga, della meditazione che unita al suo nuovo metodo l'AcM, conduce all'equilibrio. Inoltre gestisce pagine di social che spaziano dalla scrittura alla bellezza che sono appassionatamente seguite da più di 300 mila followers giornalmente.
In meno di un anno dal primo libro è arrivato il secondo della trilogia: Come sei bella mente. La novità letteraria di altissimo valore sanitario parla dell'epigenetica: il misterioso rapporto tra il DNA e la psiche. La scrittrice dipinge l'immagine misteriosa della mente che non mente ma è ricca di una sanità nascosta, straordinaria e molto sviluppata. La mente sommersa conosce poteri curativi che la medicina contemporanea tenta di scoprire. Questo libro invita i lettori a fare un viaggio nei labirinti della mente che davvero merita essere amata.
Buona lettura aspettando il terzo libro che svelerà gli strati più profondi dell'amore epigenetico.